CONSULENZA AZIENDALE E FORMAZIONE
Domenica 24 Settembre 2023




ANTI -BRIBERY MANAGEMENT SYSTEM ISO 37001 – AUDIT INTERNI E RIESAMI DELLA DIREZIONE

L’alta direzione, con l’aiuto diretto del consulente, deve condurre audit interni con il fine di fornire informazioni per accertare se il sistema di gestione per la prevenzione della corruzione.

Un auditor deve avere un’ottima conoscenza della normativa applicabile e degli standard di settore per essere in grado di valutare la conformità dell’organizzazione con i requisiti richiesti.

Nella fase di stipulazione del contratto con l’Organismo di certificazione, il consulente MODI® definisce i riesami della Direzione prima della visita dell’Organismo di Certificazione con cui l’Organizzazione ha stipulato il contratto e si relaziona con le figure di riferimento interne.

Le attività del Consulente esulano dalla ricerca e stipula del contratto con l’Organismo di certificazione. L’Organizzazione in autonomia prende contatto con gli Enti per avere i preventivi.

L’Organizzazione in autonomia prende contatto con gli Enti per avere i preventivi.

I consulenti MODI® svolgono il loro operato con imparzialità, indipendenza e professionalità, garantendo l’assenza di conflitti di interesse e rispettando le norme etiche e i principi di integrità e di trasparenza. Gli auditor MODI® devono lavorare in collaborazione con l’organizzazione, fornendo feedback costruttivi e supportando l’implementazione delle raccomandazioni per il miglioramento.