Implementando un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione conforme alla norma ISO 37001 è possibile identificare e tenere sotto controllo i requisiti legali e adottare un approccio sistemico improntato alla conformità legislativa, nell’ambito della prevenzione e del contrasto della corruzione. Il sistema di gestione ISO 37001 consente l’identificazione e il monitoraggio dei requisiti legali, basando l’approccio sistematico sulla conformità legislativa.
Gli auditor MODI® hanno ottime abilità di comunicazione, sia verbale che scritta, per poter comunicare efficacemente con i membri dell’organizzazione, gli stakeholder coinvolti nel processo e con l’Organismo di certificazione.
Un supporto consulenziale durante l’audit con l’ente di certificazione ISO 37001 può aiutare l’Azienda a prepararsi al processo di certificazione, migliorare il proprio sistema di gestione per la prevenzione della corruzione e garantire una maggiore efficacia dell’audit stesso.
Il Consulente incaricato da MODI è presente in azienda per tutte le attività necessarie al raggiungimento della certificazione ISO 37001, come l’assistenza durante le verifiche ispettive dell’ente di certificazione per supportare l’azienda a fronte di richieste dell’auditor di terza parte.