La certificazione ISO 37001 è un processo di valutazione indipendente che dimostra che un’organizzazione ha implementato un sistema di gestione Anticorruzione conforme ai requisiti della norma.
La Politica e gli obiettivi devono essere chiari, concisi. coerenti e devono essere specifici, misurabili, raggiungibili nel tempo.
I Controlli che le Aziende devono adottare servono a prevenire e rilevare la corruzione e possono includere misure di controllo interno, procedure e linee guida.
Per quanto concerne gli aspetti legati alla comunicazione e alla formazione, Le aziende devono comunicare la politica anti-corruzione e i controlli a tutti i dipendenti e formarli sui rischi di corruzione e sui controlli per prevenirli.
Il Controllo e la revisione deve avvenire periodicamente. Il sistema di gestione per la prevenzione della corruzione perchè sia efficace va controllato nel tempo. I controlli possono includere audit interni ed esterni.
Per richiedere un preventivo da parte di un tecnico specializzato in anti corruzione, chiamare il servizio clienti al numero verde 800300333. Siamo disponibili anche su Whatsapp al numero 041 5412700 o in chat dal sito www.modiq.it.
I Consulenti MODI(R) possiedono inoltre competenze, status, autorità e indipendenza tali da poter adempiere all’incarico di Funzione di Conformità per la Prevenzione della Corruzione, prevista dalla norma.