La ISO 37001 aiuta le aziende che la utilizzano ad attuare misure accettabili e proporzionate, ideate per prevenire, scoprire e affrontare la corruzione.
Anche se sono generici, i requisiti indicati nella norma ISO 37001 sono applicabili a tutte le organizzazioni (o parti di organizzazione), indipendentemente dal tipo, dalle dimensioni e dalla natura dell’attività, sia nel settore pubblico, sia in quello privato o del no profit.
Il grado di applicazione dei presenti requisiti dipende dai fattori specificati ai punti 4.1, 4.2 e 4.5 della norma ISO 37001.
Le misure necessarie a prevenire, scoprire e contenere il rischio di atti di corruzione da parte dell’organizzazione possono variare.
L’adozione della norma ISO 37001 non può fornire la certezza che non si siano verificati o che non si verificheranno atti di corruzione in relazione all’organizzazione, poiché non è possibile eradicare completamente il rischio di corruzione.
Avere implementato un Sistema di Gestione anticorruzione a norma ISO 37001 può aiutare l’organizzazione ad attuare misure accettabili e proporzionate, ideate per prevenire, scoprire e affrontare la corruzione.
Ricopriamo la funzione di conformità per la prevenzione della corruzione – FCPC. Chiama MODI per un preventivo e tutte le informazioni sulla ISO 37001!
Per consulenze sui sistemi di gestione, iscrizione ai corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, partecipazione ai seminari sulla privacy, modelli di organizzazione e gestione 231, chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.