CONSULENZA AZIENDALE E FORMAZIONE
Giovedì 19 Settembre 2024




Conosci la correlazione tra i Sistemi di Gestione per la prevenzione della corruzione ISO 37001 e il Rating di Legalità? Scoprilo ora sul sito!

Conosci la correlazione tra i Sistemi di Gestione per la prevenzione della corruzione ISO 37001 e il Rating di Legalità? Scoprilo ora sul sito!

Consulenza per i sistemi di gestione

La correlazione tra i Sistemi di Gestione per la prevenzione della corruzione ISO 37001 e il Rating di Legalità aiuta l’organizzazione a ridurre il rischio di corruzione, che è uno dei fattori considerati per l’assegnazione del Rating di Legalità aiutando così l’azienda a ottenere un punteggio più alto nel Rating di Legalità.

La certificazione ISO 37001 dimostra che l’organizzazione:

  • ha una politica anti-corruzione chiara e concisa;
  • ha identificato e valutato i rischi di corruzione a cui è esposta;
  • ha adottato controlli per prevenire e rilevare la corruzione;
  • ha comunicato la politica anti-corruzione e i controlli a tutti i dipendenti.

Questi elementi sono considerati positivi per l’assegnazione del Rating di Legalità, in quanto indicano che l’organizzazione è impegnata a prevenire e contrastare la corruzione.

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha pubblicato un documento in cui indica che la certificazione ISO 37001 può essere utilizzata come elemento di valutazione per l’assegnazione del Rating di Legalità. Il documento afferma che la certificazione ISO 37001 è un “segnale positivo” del fatto che l’organizzazione ha adottato un sistema di gestione per la prevenzione della corruzione conforme ai requisiti internazionali.

Per richiedere un preventivo per una consulenza personalizzata, contattare un tecnico telefonicamente chiamando il servizio clienti al numero verde 800300333. Siamo disponibili anche su Whatsapp al numero 041 5412700 o in chat dal sito www.modiq.it.

I Consulenti MODI Srl possiedono inoltre competenze, status, autorità e indipendenza tali da poter adempiere  all’incarico di Funzione di Conformità per la Prevenzione della Corruzione, prevista dalla norma.

Related Posts

Write a comment