Qualsiasi Organizzazione (piccola o grande, pubblica, privata o non governativa) può costruire un sistema di gestione che rispetti i requisiti della norma ISO 37001 e richiedere, quindi, la Certificazione ISO 37001:2016.
È opportuno che l’organizzazione si affidi a una società di Consulenza con esperienza.
La consulenza proposta da MODI Srl prevede un’analisi preliminare con la raccolta di informazioni sulla Società, analisi del contesto organizzativo, stakeholder e la presa visione delle procedure esistenti.
In secondo luogo, vi è l’individuazione delle funzioni e dei processi a rischio corruzione, risk assessment, funzione di conformità per la prevenzione della corruzione e due diligence. In seguito viene predisposta la documentazione con riferimento allo schema della Norma ISO 37001:2016 e l’assistenza per l’applicazione dei procedimenti individuati.
La consulenza potrà essere richiesta chiamando il numero verde 800300333 oppure utilizzando la chat sempre attiva sul sito internet www.modiq.it.
I Consulenti MODI Srl possiedono inoltre competenze, status, autorità e indipendenza tali da poter ricoprire l’incarico di Funzione di Conformità per la Prevenzione della Corruzione, prevista dalla norma ISO 37001:2016.