La conformità alla ISO 37001 non può fornire la garanzia che all’interno dell’organizzazione non si sono verificati episodi di corruzione.

Il Sistema di Gestione Anticorruzione  ISO 37001:2016 è un sistema di prevenzione, che riduce e evita il più possibile che un caso di corruzione si verifichi.

E’ un sistema costruito con un approccio basato sul rischio.

Con l’implementazione della norma UNI ISO 37001, si rispettano i requisiti minimi legali e si adotta un approccio sistemico rivolto alla prevenzione e al contrasto della corruzione, secondo la metodologia tipica del Plan – Do – Check – Act, orientata al miglioramento continuo.

Adottare un Sistema di Gestione ISO 37001:2016 significa ottenere:
• maggiore tutela contro i potenziali reati di corruzione;
• attenuare o eliminare il rischio di corruzione nella tua azienda;
• ridurre la perdita di competitività sul mercato.

La conformità alla ISO 37001 non può fornire la garanzia che all’interno dell’organizzazione non si sono verificati episodi di corruzione o che non se ne possano verificare, in quanto non è possibile eliminare completamente il rischio di corruzione. Tuttavia, questo documento può aiutare l’organizzazione ad attuare misure ragionevoli e proporzionate volte a prevenire, rilevare e rispondere alla corruzione.

Per consulenze sulla realizzazione di un Sistema di Gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza, Anticorruzione anche tra loro integrati, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.