Affianchiamo le Aziende interessate all'ottenimento della Certificazione ISO 37001:2016 e al mantenimento del certificato nel tempo. Somo molte le attività che le Organizzazioni devono portare avanti.
L’organizzazione deve conservare le informazioni documentate che dimostrano che la valutazione del rischio di corruzione è stata condotta e utilizzata per progettare o migliorare il sistema di gestione per la prevenzione della corruzione.
L’organizzazione deve stabilire dei criteri per valutare il proprio livello di rischio corruzione, che deve tenere in considerazione le politiche e gli obiettivi dell'organizzazione.
L’organizzazione deve effettuare valutazioni periodiche del rischio di corruzione che devono: a) identificare i rischi di corruzione che I' organizzazione possa ragionevolmente prevedere, dati i fattori elencati al punto 4.1; b) analizzare, valutare e mettere in ordine di priorità i rischi di corruzione identificati; c) valutare I' idoneità e l'efficacia dei controlli esistenti dell'organizzazione per contenere i rischi di corruzione stimati.
Sosteniamo le Aziende interessate alla realizzazione di un Sistema di Gestione ISO 37001 fornendo loro la consulenza necessaria e assumiamo l'incarico di funzione di conformità per la prevenzione della corruzione.