CONSULENZA AZIENDALE E FORMAZIONE
Domenica 24 Settembre 2023




Consulenza Modello Organizzativo 231 e assunzione incarico di ODV Organismi di Vigilanza

L’Organismo di Vigilanza – ODV è un organo fondamentale del Modello Organizzativo 231. L’ODV può essere monocratico o collegiale, con componenti interni e/o esterni. I requisiti dell’OdV sono: l’autonomia, l’indipendenza, la professionalità e la continuità d’azione.

Ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs. 231/01, il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza dei modelli di organizzazione e gestione, nonché di curare il loro aggiornamento deve essere affidato a un organismo dell’ente dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo.

MODI® mette a disposizione professionisti per l’assunzione dell’incarico di Organismo di Vigilanza – ODV. Agire per il miglioramento continuo del modello di organizzazione, gestione e controllo, è uno dei punti forti di MODI® e il suo Staff.

All’ODV è attribuito il compito di proporre gli adattamenti e aggiornamenti del Modello, vigilare e controllare l’osservanza e l’efficace attuazione del Modello da parte dei destinatari; gestire o monitorare le iniziative di formazione e informazione per la diffusione della conoscenza e della comprensione del Modello da parte dei relativi destinatari e dare seguito alle informazioni ricevute sul funzionamento del Modello.

In veste di componenti dell’Organo di Vigilanza possono essere nominate persone fisiche, già in relazione con la Società (ad esempio, responsabile internal auditing, amministratori indipendenti) e/o esterni alla Società (ad esempio, consulenti, sindaci).

Per un preventivo per l’assunzione del ruolo in ODV o maggiori informazioni visitate il sito www.mog231.it. Per informazioni 800300333 o scrivere a modi@modiq.it